Tutto sul nome MARTA CONSUELO

Significato, origine, storia.

Marta Consuelo è un nome di donna di origine spagnola che significa "dolce come una stella marina". Il primo elemento del nome, Marta, proviene dal latino e significa "dedicata a Marte", il dio della guerra romana. L'elemento Consuelo, invece, deriva dall'ostrogoto e significa "conforto" o "consolazione".

Il nome Marta Consuelo è stato portato da numerose donne notevoli nel corso della storia, tra cui la scrittrice messicana Consuelo Suncin de Estrada e l'attrice spagnola Consuelo Velázquez. Tuttavia, non c'è nessuna figura storica nota come Marta Consuelo.

In generale, il nome Marta Consuelo evoca immagini di dolcezza e comfort, ma può anche essere associato alla forza e al coraggio, grazie all'elemento Marta che significa "dedicata a Marte". È un nome che potrebbe essere scelto per una bambina perché è unico e memorabile, ma allo stesso tempo non troppo originale o eccentrico.

Popolarità del nome MARTA CONSUELO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Marta Consuelo in Italia sono molto interessanti.

Nel solo anno del 2022, ci sono state una nascita con questo nome in tutta l'Italia. Questo significa che Marta Consuelo è un nome relativamente raro per le bambine nate quell'anno.

In totale, dal 2005 al 2021, ci sono state solo 13 bambine chiamate Marta Consuelo in Italia. Questo indica che il nome Marta Consuelo non è molto popolare tra i genitori italiani recentemente, anche se non è possibile sapere quanto sarà popolare in futuro.

È importante ricordare che la popolarità dei nomi può variare da una regione all'altra e da un anno all'altro, quindi queste statistiche sono solo indicative della tendenza generale.